Caldo, i consigli per gli spettatori dei concerti alla Visarno Arena

Indossare indumenti chiari, non aderenti, di cotone o lino, per favorire la traspirazione. E, soprattutto bere molta acqua. Sono alcuni dei consigli del Comune di Firenze per gli spettatori che già da questo pomeriggio stanno affluendo ai concerti alla Visarno Arena 
Oggi a Firenze siamo al primo dei tre livelli previsti dall'apposito bollettino sulle ondate di calore elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio nell'ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della salute: la temperatura massima percepita sarà di 35°. 
“Chi va ai concerti deve bere acqua a sufficienza – ha spiegato la vicesindaca e assessora alla protezione civile Cristina Giachi – e limitare l’assunzione di bevande gassate o troppo fredde. É preferibile mangiare  cibi leggeri e con alto contenuto di acqua come la frutta. Non si deve trascurare l'importanza di avere con sé il necessario per proteggersi dal sole, dal calore e dall’escursione termica entrando nella notte”. (fn)

Scroll to top of the page