Bussolin e Nannucci (Lega): "A Firenze crolla dato "qualità della vita" nella classifica de "Il Sole 24 ore"

"Nardella anche questa è solo propaganda leghista? Palese fallimento politiche per la sicurezza urbana"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio della Lega e Segretario Provinciale, Federico Bussolin e del Segretario Lega Firenze, Barbara Nannucci

"Apprendiamo dalla stampa odierna che Firenze perde il podio nella classifica della qualità della vita del Sole 24 Ore e da terza diventa sesta. Questo dice l'annuale classifica del quotidiano che analizza la vita nei capoluoghi italiani. Si apprende dall'analisi dei dati pubblicata on line che pessima invece è la posizione (102° posto) per quanto riguarda la categoria "Giustizia e Sicurezza". La categoria suddetta contribuisce a far scendere la città in graduatoria il dato dell'indice di criminalità - il totale dei delitti denunciati ogni 100mila abitanti - dove occupa la 103° piazza. A farla precipitare l'indice peggiore è con 86,9 denunce ogni 100mila abitanti."

"La Lega da tempo si batte per evidenziare il fallimento della sinistra e delle sue Giunte. La città è peggiorata drammaticamente, diventando "pericolosa", non solo perché dettoci dai dati del "Sole 24 ore", ma anche perché la popolazione percepisce il rischio e lo dice apertamente. Il problema è che tutto nasce da chi determina le politiche per la sicurezza, e quindi dal punto di vista (la mentalità) di chi governa Firenze. Ad oggi ha vinto sempre una "visione buonista rossa", per cui reprimere il crimine è sempre stato un problema. Da decenni però, non da qualche settimana!". (fdr)
 

Scroll to top of the page