Bundu, Palagi e Pizzolo (SPC): "Poste di via Geminiani e sosta per le classi lavoratrici: il Comune non sa ma risponde"

"L’assessore Gianassi risponde, pur non essendo a conoscenza della situazione e rimanda il problema alla questione della ZCS, introdotta 5 anni fa, quando stiamo parlando di un fatto di questi giorni"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

“Non comprendiamo la risposta dell’assessore al nostro question time. È notizia degli ultimi giorni che le lavoratrici e i lavoratori di Poste Italiane di via Geminiani non possano più parcheggiare nel cortile interno, come hanno sempre fatto, e debbano quindi assumersi il costo fisso di un parcheggio sulle strisce blu. Questo è un problema innanzitutto per la classe lavoratrice non residente, ma non va dimenticato come vada a colpire la residenza e chi frequenta la zona, che si vedono sottratti posti utili. 

Ricordiamo che sono quelle stesse lavoratrici e quegli stessi lavoratori considerati come essenziali per tutta la pandemia e che sono state riconosciuti (spesso con vuota retorica) tra le eroine e gli eroi di questo ultimo anno. Troviamo sbagliato e assurdo che in un periodo delicato come questo, sia dal punto di vista sanitario che economico, debbano pagare di tasca propria una spesa del genere. 

Non vogliamo, quindi, riportare il problema alla questione della zona ZCS e ci auguriamo che non appena verrà sollevata dalle parti direttamente interessate, la risoluzione sia efficace e tempestiva.
Ringraziamo le lavoratrici e i lavoratori che hanno portato alla nostra attenzione il problema e che invitiamo a rivolgersi alle proprie organizzazioni sindacali per sollevare la problematica e accogliere la disponibilità data da assessore e presidente del Quartiere 5 in risposta al nostro question time". (fdr)

Scroll to top of the page