Bundu e Palagi (SPC): "Scuola: la salute mentale sia prioritaria anche oltre l'emergenza"

"Approvato un ordine del giorno con cui chiediamo di rafforzare il supporto al benessere di categorie che stanno subendo in modo particolare la pandemia, ma che anche prima della Covid-19 vivevano condizioni di incertezza"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Il benessere e la salute mentale non fanno parte delle priorità che la politica pensa di dover perseguire: anzi, troppo spesso la questione è ridotta a una sorta di tematica clinica.

Il supporto psicologico all'interno delle scuole, di supporto alla popolazione studentesca, deve essere rafforzato anche oltre l'emergenza sanitaria. Se è vero che la Covid-19 ha colpito in modo particolare le nuove generazioni, occorre evidenziare quanto lo sgretolarsi dell'idea stessa di futuro abbia aumentato sensi di incertezza, favorendo l'aumento di patologie e situazioni di malessere sempre più diffuse.

Esprimiamo soddisfazione per la scelta del consiglio comunale di ieri di approvare il nostro ordine del giorno, in cui chiedevamo appunto di rafforzare la presenza di percorsi di supporto psicologico all'interno delle scuole, anche quando sarà superata la gestione emergenziale della pandemia". (fdr)

Scroll to top of the page