Bundu e Palagi (SPC): "Santa Maria Novella, le pensiline in che condizioni sono?"

"Ricordiamo le polemiche della Giunta con Ferrovie dello Stato. Oggi una segnalazione, con una perdita a cui prontamente si è risposto con dei secchi. Palazzo Vecchio ne è informato?"

Questo l'intervento di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Basta una veloce ricerca per ricostruire le vicende inerenti al vergognoso crollo delle pensiline della Stazione di Santa Maria Novella, prendendo atto di come la Giunta abbia contestato il comportamento di Ferrovie dello Stato. Oggi abbiamo registrato la segnalazione di una perdita in un'altra parte delle coperture.

La pressione del governo locale però ha avuto i suoi effetti: si è risposto con un secchio, per raccogliere l'acqua che filtra in questa giornata di pioggia. Chiediamo a Palazzo Vecchio: a che punto è la situazione alla Stazione di Santa Maria Novella? Ci sono ulteriori pericoli? La cittadinanza giustamente se lo chiede anche sui social. Per questo raccogliamo la segnalazione e vogliamo sapere se il Comune è informato della situazione e se siamo stati rassicurati sull'assenza di ulteriori pericoli di crollo.

Serve a poco alzare la voce a posteriori, se non si riesce a prevenire i danni della mancata manutenzione e cura del nostro territorio". (fdr)

Scroll to top of the page