Bundu e Palagi (SPC): "Andrea Mi resta una parte riconosciuta della città"

"Nonostante ci dispiaccia che non ci sia stata comunicazione alla famiglia, per il cambio di intitolazione dello spazio destinato ad Andrea Mi, ci fa piacere che la Giunta confermi la volontà di trovare soluzioni coerenti al voto del consiglio comunale"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"II consiglio comunale aveva chiesto di intitolare un luogo della città ad Andrea Mi e la Giunta aveva individuato un'area verde tra via del Sansovino e via Bertoldo di Giovanni: la Prefettura non ha dato il via libera all'operazione e il giardino è stato scelto di dedicarlo a Giorgio Gaber. 
Di tutto questo il Consiglio comunale e la famiglia non sono stati informati, con l'Assessore alla Cultura che nel frattempo se ne è andato a Milano. Per questo abbiamo voluto portare il tema in Palazzo Vecchio oggi, senza polemiche.
Prendiamo atto che la volontà politica non è messa in discussione e che nuove soluzioni si stanno cercando. Riteniamo del tutto sbagliata la scelta di aspettare i dieci anni dalla morte e confidiamo che si possa individuare un luogo che possa fare a meno del permesso prefettizio, magari in un luogo di cultura". (fdr)

Scroll to top of the page