Boxe e sicurezza stradale, torna il Memorial Giacomo Massoli

Lo sport per la sicurezza stradale. Sabato 24 novembre torna il Memorial Giacomo Massoli organizzato dalla famiglia Massoli con la Sempre Avanti Firenze. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è dedicata alla memoria di Giacomo, vittima innocente della strada, ucciso il 6 febbraio 2011 a 20 anni sulla tangenziale di Prato da un'auto guidata da un neo patentato a 115 km/h. Nei mesi prima della tragedia, Giacomo aveva iniziato a praticare il pugilato e il 19 giugno 2011 avrebbe dovuto disputare il suo primo incontro. Gli amici della Saf lo ricordarono nel giugno 2011 con il primo memorial.

“Un’occasione per ricordare Giacomo e riflettere sul tema della sicurezza stradale che riguarda tutti noi – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Ancora una volta Firenze conferma la propria vocazione a unire sport e sociale, trasmettendo messaggi importanti attraverso un linguaggio universale”.

Appuntamento per le finali il 24 novembre alle 21 al palazzetto Atletica Castello, in via del Pontormo 88 a Firenze.

 

In occasione memorial Massoli, si svolgeranno le finalissime dell’11esima edizione del Torneo di pugilato Etruria 2018 che riguarderà i Senior Aiba per tutte le categorie di peso. L’evento è organizzato dalla Sempre Avanti Firenze e dalla Boxe Mugello di Gabriele Sarti.

Scroll to top of the page