Basket giovanile, torna Brothers & Sisters - Memorial Pietro e Niccolò Quercetelli

Torna l’appuntamento con la pallacanestro giovanile di Brothers & Sisters in Basketball, il memorial dedicato a Pietro e Niccolò Quercetelli che quest’anno segna il traguardo dell’ottava edizione. Dodici tornei in programma da oggi al 3 giugno presso gli impianti sportivi del Palacoverciano e del Palanicolodi. L’organizzazione è a cura dell’Asd Pino Dragons Basket Firenze, sponsor della manifestazione si conferma Engineering.

L’appuntamento è stato presentato oggi in Palazzo Strozzi Sacrati alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, dell’assessore regionale allo Sport Stefania Saccardi,  del presidente della Lega Basket A Egidio Bianchi, del presidente regionale della Federazione italiana Basket Simone Cardullo, del presidente Asd Pino Dragons Luca Borsetti, del direttore generale di Engineering Alfredo Belsito e di Andrea Quercetelli.

“Un torneo che anima la primavera e l’inizio estate del basket giovanile a Firenze ormai da otto anni – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Una manifestazione che si snoda da fine marzo a inizio giugno, coinvolgendo un numero impressionante di squadre. Tante realtà che si danno appuntamento a Firenze da tutta la Toscana, ma anche da varie regioni italiane e da diversi paesi europei: segno che a Firenze c’è voglia di basket e di crescere insieme al basket”.

Ai tornei di Brothers & Sisters in Basketball parteciperanno ragazze e ragazzi delle classi dal 2002 al 2009, con squadre provenienti da tutta la Toscana, ma anche da altre città italiane, Croazia e Spagna. Spazio anche alle iniziative collaterali, con forum sportivi che vedranno la partecipazione di giocatori e allenatori della massima serie. (sc)

 

Scroll to top of the page