Attacco Hamas verso Israele. Emanuele Cocollini (Vice presidente Consiglio comunale): “Totale solidarietà ad Israele, bombardamenti Hamas indiscriminati: ognuno di quei razzi è un atto di guerra”

“Presenterò un atto per chiedere al Consiglio comunale di esprimere solidarietà nei confronti di Israele e il suo popolo”

“Da due giorni la popolazione civile israeliana è sotto bombardamenti indiscriminati da parte di terroristi palestinesi della striscia di Gaza, principalmente Hamas e Jihad Islamica (il gruppo sponsorizzato dall’Iran). Ognuno di quei razzi – condanna il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – è un atto di guerra che mina il percorso di pace intrapreso con volontà e generosità da Israele. Le Forze di Difesa israeliane rispondono con colpi mirati contro i terroristi, i loro comandanti e le loro infrastrutture. Quello che sta succedendo in Medio Oriente è un atto deliberato di guerra contro Israele. Le organizzazioni internazionali sono chiamate ad intervenire per stigmatizzare quanto sta succedendo esprimendo la totale solidarietà nei confronti di Israele, tutelando il percorso di pace iniziato con successo grazie agli Accordi di Abramo.

Esprimo piena solidarietà ad Israele che ha tutto il diritto di difendersi dagli attacchi terroristici palestinesi. Presenterò un atto per chiedere al Consiglio comunale di esprimere la solidarietà ad Israele ed il suo popolo – conclude il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – in Consiglio comunale”. (s.spa.)

Scroll to top of the page