Asfaltature in via Pacinotti e via dei Servi, lavori alla rete del gas in via Reginaldo Giuliani e all’illuminazione pubblica in viale Lami

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Asfaltature in via Pacinotti e via dei Servi, lavori alla rete del gas in via Reginaldo Giuliani e via Accursio. Ma anche interventi relativi all’illuminazione pubblica in viale Lami e largo Cantù e la realizzazione di un nuovo tratto di strada tra via di Cocco e via dell’Osteria. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i rifacimenti, sono previsti alcuni interventi legati a precedenti cantieri dei sottoservizi. In via Pacinotti da lunedì 22 luglio è in programma il rifacimento della pavimentazione del marciapiede a seguito di lavori sui sottoservizi. Fino al 26 luglio in via del Pratello all’intersezione con viale dei Mille sarà in vigore un divieto di transito nella direttrice da via del Pratellino a viale dei Mille-corsia preferenziale. In via di Ugnano sempre lunedì 22 luglio dalle 9 alle 18 per asfaltatura sarà chiuso il tratto da via di Mantignano a via del Piovano Arlotto. Sempre lunedì inizieranno i lavori di rifacimento dell’asfalto in via dei Servi che sarà chiusa da piazza Duomo a via Bufalini fino al 27 luglio.

Lunedì inizierà anche la realizzazione di un nuovo tratto di strada  tra via di Cocco e via dell’Osteria che collegherà le due strade a via Pistoiese in sicurezza. Fino all’11 agosto via di Cocco sarà chiusa tra via dell’Osteria e via Pistoiese mentre in via dell’Osteria tra i numeri civici 44 e 48 saranno istituiti un divieto di sosta e un restringimento di carreggiata.

Ecco gli altri lavori.

Via Reginaldo Giuliani: lunedì 22 luglio prenderà il via un intervento alla rete di distribuzione del gas. Fino al 3 agosto sarà chiuso il tratto via Santo Stefano in Pane-via delle Panche (escluse); a seguire e fino al 7 settembre il cantiere si sposterà nel tratto via delle Panche-via Panciatichi (escluse). Previsti itinerari alternativi.

Via Nullo: inizieranno lunedì 22 luglio i lavori alla fognatura. Fino al 1° agosto dal numero civico 26 verso viale Righi saranno in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato e un divieto di sosta. Sarà invece chiusa la corsia dietro la pensilina del trasporto pubblico tra la viabilità principale di via Nullo e viale Ojetti.

Via Luca Giordano: per lavori edili il tratto da via Fra’ Bartolommeo e via Botticelli sarà chiuso dalle 9 di lunedì 22 alle 17 di mercoledì 24 luglio.

Viale Lami-via Cantù: inizieranno lunedì 22 luglio i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica. Sono previsti h24 restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in viale Lami (da via Paoletti a largo Cantù) e in largo Cantù (da viale Lami a via Lanzi). Inoltre in orario 6-18 si aggiungerà un divieto di transito in viale Lami da piazza Muratori a via Paoletti (anche divieto di sosta). Termine previsto 16 agosto.

Via Accursio: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 22 luglio il tratto viuzzo di San Felice a Ema-via di San Felice a Ema sarà chiuso. Termine previsto 27 luglio.

Via Nazionale: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di lunedì 22 alle 5 di martedì 23 luglio sarà chiuso il tratto da via dell’Ariento a via Fiume mentre nel tratto piazza Indipendenza-via dell’Ariento sarà in vigore un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali. Inoltre in via dell’Ariento sarà istituito un senso unico nel tratto via Nazionale-via Sant’Antonino verso via Canto dei Nelli.

Via Porta Rossa: per lavori con piattaforma aerea martedì 23 luglio dalle 7 alle 10 sarò chiuso il tratto via Tornabuoni-piazza Davanzati.

Via Misuri: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica  da martedì 23 luglio il tratto da via dell’Arginsecco a via di Brozzi sarà chiuso. Termine previsto 30 luglio.

Viale Segni-viale Gramsci: per un trasloco martedì 23 luglio in orario 7-19 sono previsti divieti di sosta in viale Gramsci e divieto di transito nel controviale di viale Segni da viale Gramsci a via Cassutto.

Piazza Nazario Sauro: per lavori edili con trabattello mobile martedì 23 e mercoledì 24 luglio in orario 9-17 sarà in vigore un restringimenti di carreggiata con senso unico verso lungarno Guicciardini. Previsti anche divieti di sosta.

Via Tornabuoni: la strada sarà chiusa dalle 9 di mercoledì 24 alle 19 di venerdì 26 luglio per operazioni di monitoraggio della facciata di Palazzo Strozzi.

 Via Santa Maria a Cintoia: per trasloco con scala aerea giovedì 24 luglio la strada sarà chiusa da via del Saletto a via San Bartolo a Cintoia in orario 7-19.

Via Crimea: mercoledì 24 e giovedì 25 luglio in orario 7-19 è previsto un divieto di transito nel tratto da via Cosseria a via del Romito per un intervento di manutenzione di verde privato.

Via delle Pinzochere-via del Fico: per lavori edili giovedì 25 luglio dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito da via Ghibellina e via del Fico. Previsto anche l’istituzione di un senso unico tra via dei Pepi e via delle Pinzochere verso via dei Pepi. Sarà inoltre revocata l’area pedonale in via San Giuseppe, largo Bargellini e via delle Pinzochere.

Via della Vigna Nuova: giovedì 25 luglio è in programma un trasloco con l’istituzione in orario notturno (1.30-5.30) di un divieto di transito da piazza Rucellai a via Tornabuoni. In via del Parione sarà in vigore un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali.

Via Malenchini-piazza Mentana: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 25 luglio in orario 7-18 sarà chiusa via Malenchini (da piazza Mentana a via dei Benci). Previsto anche un divieto di transito in piazza Mentana nella corsia di collegamento tra via Vagellai e via Malenchini.

Via del Campo di Arrigo: per lavori edili giovedì 25 luglio sarà istituito un senso unico nel tratto compreso fra gli incroci con viale Malta e via Toti secondo la direttrice largo Gennarelli-viale De Amicis. Termine previsto 13 agosto.

Via Caduti di Nassirya: inizierà giovedì 25 luglio il rifacimento di un muretto. Fino al 23 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via della Rivoluzione Ungherese verso piazzale Montelungo.

Piazza Batoni: venerdì 26 luglio dalle 9.30 alle 16.30 sarà effettuato un trasloco. La direttrice composta da piazza Batoni (corsia fabbricati)-via Palazzo dei Diavoli (da piazza Batoni a via Ammannati)-piazza Batoni (da via Dosio a via Palazzo dei Diavoli) sarà chiusa.

Via Braccio da Montone: la strada sarà chiusa dalle 7 di venerdì 26 alle 18 di sabato 27 luglio nel tratto via Traversari-via Datini. Il provvedimento sarà istituito per lavori edili con piattaforma aerea. (mf)

Scroll to top of the page