Artigianato artistico, l’assessore Gianassi al sit-in di piazza dei Ciompi: “Siamo al fianco degli artigiani, ora misure nazionali per aiutare il comparto”

Misure speciali a livello nazionale per sostenere il settore dell’artigianato artistico duramente colpito dagli effetti della pandemia. È l’appello lanciato oggi dalle imprese dell’artigianato artistico nel corso della manifestazione organizzata da Cna per sostenere la categoria. Al sit-in era presente l’assessore alle Attività produttive Federico Gianassi. 

“Con la nostra presenza alla manifestazione - ha detto l’assessore alle Attività produttive Federico Gianassi - vogliamo dimostrare la vicinanza ai nostri artigiani. Abbiamo provato sostenere gli artigiani in questi mesi così difficili con misure locali come le agevolazioni Imu per i proprietari che abbassano l’affitto. E, come annunciato dal sindaco Nardella, vogliamo mettere in campo progetti ambiziosi per il recupero di fondi da mettere a disposizione degli artigiani a prezzi calmierati. Ma ora che la crisi è forte - ha proseguito Gianassi - servono misure nazionali per aiutare questo comparto così prezioso e insostituibile per la città. L’artigianato nelle città d’arte paga un prezzo altissimo, per questo servono misure speciali di sostegno. Noi siamo al fianco dei nostri artigiani in questa battaglia”. (sc)

Scroll to top of the page