Armentano a Razzanelli: “Le risposte le chieda a medici e infermieri. Situazione drammatica che merita attenzione non analisi improvvisate”


Il capogruppo Pd replica al consigliere comunale Forza Italia

“Esordire con ‘non siamo negazionisti ma’ sa proprio di excusatio non petita. E adesso, di qualsivoglia forma di negazionismo, palese o mal celata, non ha davvero bisogno nessuno. Razzanelli cerca risposte, sono convinto che gliele possano dare facilmente medici, infermieri, operatori sociosanitari, da mesi sul campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria e che in queste ultime settimane ci raccontano una pandemia che ha ripreso vigore mettendo il sistema nuovamente in affanno. Non tanto e non solo decessi e incremento delle terapie intensive ma più in generale il rischio di sovraccaricare eccessivamente il sistema, intasando i reparti Covid, con tutto ciò che ne consegue in termini di efficacia di cura e qualità del servizio. Tutti quanti siamo impegnati per trovare soluzioni adeguate per tutelare il sistema economico e sociale e sappiamo bene quanto siano necessarie regole comuni e equilibrio. Ma collegare a questo la comparazione tra decessi di quest’anno e dell’anno precedente non è solo inutile ma dannoso. Guardare al numero assoluto delle morti per fare un analisi del fenomeno è scorretto e controproducente. Servono serietà e responsabilità, servono medici, risorse e un rafforzamento della sanità territoriale. Non è il momento di fare analisi improvvisate piuttosto di ascoltare chi da mesi è sul campo. Viviamo una situazione drammatica e chi non lo ammette evidentemente non ha a cuore la salute pubblica e quello che ne consegue “.

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, replica al consigliere comunale Mario Razzanelli (Forza Italia).

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page