Armentano a Montelatici: “Dobbiamo essere pronti a ogni emergenza: l’area di accoglienza ha questo obiettivo. Ora le polemiche sono inutili”

Replica del capogruppo Pd al consigliere della Lega

“Data la situazione emergenziale che stiamo vivendo il Comune non poteva farsi trovare impreparato. Da lì è nata la decisione di allestire l’area di accoglienza in viale Guidoni. Serve attrezzarsi nel caso si sia costretti a dover fronteggiare una problematica che per ora per fortuna non si è configurata ma che potrebbe emergere. Il Comune ha vagliato e selezionato ogni possibile soluzione per rispondere a una simile situazione, tra queste adesso c’è anche questo campo, da utilizzare in casi estremi. È importante che come Comune intanto sia stata predisposta una prima risposta in termini di accoglienza mettendo nell’immediato a disposizione strutture proprie. Non potevamo attendere oltre, avevamo il dovere di intervenire preventivamente. Proprio perché siamo consapevoli del dramma che la Lombardia e altre zone d’Italia più colpite stanno vivendo dobbiamo essere pronti a tutto e dobbiamo essere pronti nel più breve tempo possibile. La creazione di quest’area va proprio in questo senso, perché la priorità adesso è quella di mettere in sicurezza i cittadini e non è il momento delle polemiche politiche”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, rispetto all’area di accoglienza allestita dal Comune e replicando al consigliere Montelatici (Lega).

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page