Annessione dei territori palestinesi. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu Sinistra Progetto Comune: “Lettera di Pax Christi al Consolato Onorario di Israele a Firenze”

“In sostegno alle mobilitazioni per la pace e contro la violazione del diritto internazionale da parte del Governo di Israele”

Questa mattina alle 11.00 ci siamo uniti alla delegazione di Pax Christi che ha raggiunto il Consolato Onorario di Israele a Firenze per consegnare due lettere sull'annessione portata avanti dal Governo di Tel-Aviv.

Ancora in questo mese di giugno – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – 40 esponenti indipendenti delle Nazioni Uniti hanno condannato queste operazioni, parlando esplicitamente di apartheid del 21esimo secolo.

Di fronte alle ingiustizie e all'oppressione, lo abbiamo già detto e continueremo a ripeterlo, non si può essere indifferenti. Ogni silenzio è complice e la Resistenza ci ha insegnato a essere partigiane e partigiani della libertà.

Ringraziamo Pax Christi e tutte le associazioni del nostro territorio che con impegno quotidiano – concludono Palagi e Bundu – tengono alta l'attenzione su questa vicenda”. (s.spa.)

Consegna lettere Pax Christi al consolato onorario d'Israele
Scroll to top of the page