Anche quest’anno grande successo alla scuola Paolo Uccello con la giornata studio “Star bene insieme a scuola fare intercultura oggi”

Al quartiere 5

Si è svolta presso la scuola Paolo Uccello, la giornata studio “Star bene insieme a scuola” fare intercultura oggi”, proposta dal Laboratorio permanente della Pace e dalla rete scuola territorio. Hanno partecipato circa 300 insegnanti provenienti da tutti gli Istituti comprensivi del Quartiere 5 e numerosi membri di associazioni attivi sul territorio e che si occupano del tema dell’educazione.

La giornata che ha visto la partecipazione della Vicesindaca Cristina Giachi, si è sviluppata con un’assemblea plenaria e laboratori cercando di approfondire e attualizzare il tema dell’intercultura così necessario per affrontare la sfida educativa delle scuole del nostro territorio. Il Presidente del Quartiere 5, presente sia al momento assembleare che ai laboratori, ringrazia tutti i partecipanti e, in modo particolare, la preside Silvia Di Rocco, gli insegnanti e il personale tutto della scuola Paolo Uccello che ha accolto la giornata studio con un’ organizzazione impeccabile.

Inizia con questa attività, anche per quest’anno scolastico, il servizio della Direzione Istruzione, e il servizio del Laboratorio permanente della Pace, strumento sempre più utile per migliorare il livello della cura della proposta educativa delle scuole del Quartiere 5, capace di aprire l’esperienza della scuola al territorio. (s.spa.)

Scroll to top of the page