Aeroporto, Fratelli d'Italia: "Ripartiamo con nuova VIA, ma in questi anni il PD è stato incapace di fare pianificazione del territorio"

Draghi: "Si è voluto insistere sull'area di Castello nonostante fosse già satura, un errore strategico imperdonabile"

"Come Fratelli d'Italia abbiamo scelto di non votare l'ordine del giorno presentato oggi in aula dal PD sullo sviluppo dell'aeroporto di Firenze. Perché, se anche siamo favorevoli a procedere con la nuova pista, che migliorerebbe la qualità di vita degli abitanti di Peretola, Brozzi e Quaracchi (ma anche, diladdarno, Ugnano e Mantignano), non possiamo non sottolineare l'incapacità di progettazione e di pianificazione dimostrata in questi anni dagli enti locali da sempre amministrati dallo stesso colore politico". Questa la dichiarazione del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"L'area di Castello è stata oggetto di uno sviluppo massiccio della città (Scuola dei Marescialli, nuovo stadio - salvo poi ripensarci, Polo Scientifico e nuova pista dell'aeroporto), mentre allo stesso tempo la sinistra ci raccontava la favola del Parco della Piana...

Linate ha impiegato tre mesi a rifare la pista, qui forse, con questa amministrazione, non la vedrà neppure la prossima generazione di fiorentini" conclude Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page