Aeroporto, Cellai e Mugnai (Forza Italia): "Sinistra incapace tecnicamente oltreché politicamente"

"Si perde un'occasione storica non solo per Firenze ma per tutta la Toscana, ma noi non molliamo"

"E' una sconfitta non solo per Firenze ma per tutta la Toscana". Così il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Vecchio Jacopo Cellai commenta la sentenza del Consiglio di Stato sul nuovo aeroporto di Peretola. "Il nuovo aeroporto rappresentava un'enorme occasione di lavoro, un'opportunità di crescita per l'economia fiorentina e toscana. Il sistema aeroportuale toscano, senza l'ampliamento di Peretola, resta fermo al palo. Sfuma anche la possibilità per i tanti cittadini di Peretola, Brozzi e Quaracchi di liberarsi degli aerei che sorvolano le case" aggiunge il capogruppo azzurro.

"La sinistra Toscana si dimostra per quello che è: incapace, anche tecnicamente oltre che politicamente, di dare un presente e un futuro di sviluppo alla nostra regione – attacca l'On. Stefano Mugnai –. Sono degli incapaci! Siamo alle solite: chi pensa e dice che la Toscana può avere uno sviluppo infrastrutturale ed economico con questo centro sinistra, mente sapendo di mentire. Sono i fatti che lo dimostrano. È la storia che lo dimostra. E Giani abbia il buon gusto di tacere: lui fa parte a pieno titolo da decenni del sistema di potere della sinistra Toscana che avendo il controllo di tutti i livelli istituzionali non è stata in grado di completare la Tirrenica, o la due mari, non è stata in grado di fare un piano rifiuti degno di questo nome e neanche di mettere in sicurezza l’aeroporto di Firenze. Si vergognino e chiedano scusa".

"Come Forza Italia continueremo la nostra battaglia politica perché il nuovo aeroporto di Firenze diventi realtà, nonostante l'inettitudine della classe politica che governa città e regione da decenni" conclude Cellai. (fdr)

Scroll to top of the page