Abbandono rifiuti, l’attività della Polizia Municipale

Sanzionate diverse persone per abbandono di rifiuti in zona via Sestese e via del Perlone

Nei giorni scorsi agenti della Polizia Municipale hanno sanzionato alcune persone responsabili di abbandono di rifiuti nelle zone di Firenze Nova e Isolotto.
Per i primi episodi i responsabili sono stati individuati grazie alle immagini delle fototrappole in via Sestese che hanno ripreso le targhe dei veicoli utilizzati per scaricare i rifiuti (indifferenziati e ingombranti) nei pressi di una postazione di cassonetti: cinque complessivamente le sanzioni per violazione al Regolamento comunale sullo smaltimento rifiuti (massimo 500 euro). Nel secondo caso la pattuglia ha effettuato un controllo a seguito di un abbandono di rifiuti ai cassonetti di via Perlone/via Zipoli (diversi sacchi neri contenti coperture per serre in plastica, mangime per animali e lettiere). Un cittadino ha segnalato di aver assistito allo scarico di rifiuti in diversi cassonetti nella zona e ha fornito la targa del veicolo: gli agenti sono così risaliti al responsabile. Per lui un verbale da 600 euro ai sensi del Testo Unico Ambientale. (mf)

Abbandono rifiuti, l’attività della Polizia Municipale

Scroll to top of the page