"Se ti apri all'affido, l'affido ti apre la vita"

Campagna per l'affido familiare del Comune di Firenze

La campagna di comunicazione Se ti apri all’affido, l’affido ti apre la vita accompagnerà tutte le iniziative di ottobre Mese dell’Affido. L’obiettivo della campagna è far conoscere l’istituto dell’affido familiare e stimolare possibili affidatari a partecipare agli incontri informativi, organizzati periodicamente dal Centro Affidi del Comune di Firenze. Perché se è vero che sono molte le persone che negli anni sono diventate genitori affidatari, è ugualmente vero che ancora non bastano.

L’invito è rivolto a tutti i potenziali genitori affidatari: famiglie, coppie o singoli; giovani e meno giovani. È un invito alla conoscenza, all’apertura verso l’altro. Ma è anche un invito ad intraprendere un cammino che restituisce molto.

I protagonisti della campagna sono reali, genitori e figli (naturali e affidati) che hanno accettato di raccontare (con le parole e le immagini) le loro storie.

La campagna sarà declinata attraverso diversi canali: spot video, su web e social; spot radio, trasmesso attraverso le radio locali che gratuitamente hanno deciso di aderire alla campagna; manifesti 70x100 in area Unesco con i volti dei protagonisti; storie su Facebook e Instagram Città di Firenze, articoli sulla Rete civica.

Scroll to top of the page