comune di firenze
English Version
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube
Percorso: Home > Comune di Firenze > Cantieri tramvia, gli aggiornamenti
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Cantieri tramvia, gli aggiornamenti

Rivoluzione nel trasporto pubblico e privato attorno a piazza Dalmazia

Cantieri tramvia, gli aggiornamenti


 Linea 3


Dal pomeriggio di sabato 14 gennaio è entrata in vigore  la nuova viabilità nella zona di piazza Dalmazia con l’apertura al transito di via di Rifredi e la contestuale inversione di marcia verso via Carlo Bini.  Al posto del mercato, spostato in piazza Dalamzia, sono installate le nuove fermate delle linee Ataf 8-14 provenienti da viale Morgagni e delle linee 2-20-28 provenienti da via Reginaldo Giuliani. I bus poi proseguono su via di Rifredi-via Bini per rientrare in via Corridoni.
Per quanto riguarda i mezzi privati, i veicoli provenienti da via Reginaldo Giuliani possono continuare a svoltare in via Mariti oppure proseguire diritto in via Corridoni oppure imboccare via di Rifredi per poi rientrare in via Corridoni. I mezzi in arrivo da via Mariti non possono invece svoltare in via di Rifredi: i veicoli sulla corsia di sinistra continuano in viale Morgagni, quelli sulla corsia di destra imboccano via Corridoni. In via di Rifredi sono stati anche ricavati una quarantina di posti per la sosta a rotazione e il carico/scarico merci a servizio del centro commerciale naturale e di ulteriori posti per i residenti.
I banchi del mercato da lunedì mattina sono attrezzati nelle nuove collocazioni predisposte sulle due aree di piazza Dalmazia concordate con i rappresentanti degli operatori. Inoltre, da lunedì 16 gennaio per il completamento dei lavori sul marciapiede in via Vittorio Emanuele II viene realizzato un nuovo attraversamento pedonale provvisorio all’altezza del passo carrabile del Teatro di Rifredi.

Linea 2

Prendono il via  martedì 17 gennaio i lavori di sistemazione urbanistica in via di Novoli. Il tratto interessato è quello compreso fra via Baracchini e via Torre degli Agli. Previsti restringimenti di carreggiata (rimarrà a disposizione una corsia in direzione centro città) e divieti di sosta a tratti in via di Novoli, via Torre degli Agli e via Baracchini. Da lunedì 16 gennaio via di Villa Demidoff sarà interessata da un cantiere per la realizzazione di un tratto dell’acquedotto a integrazione dei lavori sulla rotatoria via di Novoli-via Forlanini. Previsti un restringimento di carreggiata e divieti di sosta (lato numeri civici dispari da via di Novoli al numero civico 99).

 





Le infografiche 

Gennaio 2017 - Linea 3

Dicembre 2016 - Linea 3

Settembre 2016 - Linea 3


Luglio 2016 - Linea 2


Giugno 2016 - Linea 3

 

  • Chiusura sottopasso Statuto - giugno 2016 Brochure

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito