comune di firenze
English Version
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube
Percorso: Home > Comune di Firenze > Una mostra ricorda Paolo Poli
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Una mostra ricorda Paolo Poli

Al Teatro del Maggio, fino al 6 gennaio. Video, costumi, scenografie, i mille volti di un grande artista

Una mostra ricorda Paolo Poli



Dal 22 ottobre al 6 gennaio il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ospita una grande mostra per ricordare Paolo Poli, a poco più di un anno dalla sua scomparsa. Il visitatore quasi potrà sfogliare le pagine, tutte diverse, della vita del grande e amato attore, tutte incentrate sui suoi spettacoli teatrali.
La mostra-album, curata dal critico teatrale Rodolfo Di Giammarco e dal compositore Andrea Farri, nipote di Poli, è ambientata nel Foyer del Teatro del Maggio. Saranno esposte le fotografie di scena di tutti gli spettacoli e anche i 586 aggettivi con cui la stampa ha descritto quest’artista così eclettico e  sorprendente.
A tracciare il percorso della mostra ci saranno 40 monitor, uno per ogni spettacolo che Poli ha realizzato (dal '50 al 2014), in un percorso che copre 64 anni di progetti e attività teatrale. Nel foyer saranno poi mostrate alcune delle sue più emblematiche scenografie (realizzate da Lele Luzzati e Lorenzo Tornabuoni) che caleranno dal soffitto del teatro sospese nel vuoto.
Per mettere in risalto anche il prezioso lavoro che Paolo Poli ha fatto sul linguaggio e sulla lingua italiana, il Teatro del Maggio ha allestito una saletta dove si potrà, di volta in volta, ascoltare e vedere in video Paolo Poli che recita una selezione delle più belle poesie di Aldo Palazzeschi.


Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Website Security Test

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito