Percorso: Home > Comune di Firenze > Servizio Civile Regionale

Servizio Civile Regionale

Entro il 27 ottobre va presentata la domanda per due progetti delle biblioteche comunali

Servizio Civile Regionale

Sul sito della Regione Toscana è pubblicato l’avviso per la selezione di 1.764 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale.
Questi i progetti finanziati del Comune di Firenze:

• In-formazione: la biblioteca per l’apprendimento permanente (10 posti)
  • La Biblioteca su misura. Servizi speciali per cittadini speciali (10 posti)

La domanda va presentata entro il 27 ottobre.
Nella sezione avvisi è possibile trovare: l’avviso di selezione, le schede contenenti le informazioni sui due progetti finanziati e indicazioni sulla modalità di presentazione della domanda di partecipazione.
I requisiti richiesti per la partecipazione ai progetti sono indicati al punto 18 della scheda progetto.
Per ulteriori informazioni è possibile:

• recarsi direttamente all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Firenze, via Palazzuolo 12, piano secondo, dal lunedì al venerdì, ore  9-13; il martedì e il giovedì anche in orario pomeridiano dalle 15 alle 17;
  • scrivere una email all’indirizzo servizio.civile@comune.fi.it;
  • telefonare ai numeri 055/2616404-6403-6409.

Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato a pena di esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, secondo le indicazioni contenute nell’avviso, accedendo al sito e seguendo le apposite istruzioni.
Prima dell’invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae (completo di data e firma autografa per esteso) e l’apposita scheda da allegare alla domanda, debitamente compilata e firmata. I candidati sono invitati a consultare regolarmente la sezione avvisi del sito web del Comune di Firenze in quanto non sarà inviata loro alcuna comunicazione scritta.