Percorso: Home > Comune di Firenze > Dal 9 settembre biblioteche aperte il sabato pomeriggio

Dal 9 settembre biblioteche aperte il sabato pomeriggio

Presto esteso a tutta la città il servizio di Bibliobus con stazionamenti davanti a luoghi di aggregazione

Dal 9 settembre biblioteche aperte il sabato pomeriggio

Con il mese di settembre non solo le biblioteche comunali fiorentine riprendono in pieno la loro attività di prestito e di animazione culturale ma ampliano anche significativamente la loro offerta, aprendo al pubblico anche il sabato pomeriggio, affiancandosi in questo alle Oblate e a BiblioteCaNova.

Pertanto, a partire dal 9 settembre, le seguenti biblioteche resteranno aperte il sabato dalle ore 10 alle 19, con orario continuato:
Pietro Thouar, piazza Torquato Tasso 3 (Q.1)
Mario Luzi, via Ugo Schiff 8 (Q.2)
Villa Bandini, via di Ripoli 118 (Q.3)
Orticoltura, via Vittorio Emanuele 4 (Q.5)

Inoltre, tutte le domeniche, la Biblioteca del Palagio di Parte Guelfa, piazzetta di Parte Guelfa, resterà aperta, dalle ore 10 alle 18.

Da gennaio 2018, inoltre, sarà esteso a tutta la città il servizio del Bibliobus, la biblioteca itinerante ideata e curata da BiblioteCaNova Isolotto fin dal 1995. Attualmente la biblioteca su ruote effettua stazionamenti nel Q.4 davanti a giardini pubblici, parrocchie, supermercati, nei cortili delle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere. Da gennaio il servizio interesserà anche gli altri quartieri della città con due itinerari per ciascuno che saranno individuati in modo tale da assicurare il prestito anche nelle zone più lontane dalle sedi bibliotecarie istituzionali.
Prossimamente saranno forniti gli itinerari e gli orari del nuovo servizio.

Per info e aggiornamenti: www.biblioteche.comune.fi.it

Nella foto immagine di un interno della Biblioteca Mario Luzi