comune di firenze
English Version
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube
Percorso: Home > Comune di Firenze > Ad alta voce contro la mafia
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Ad alta voce contro la mafia

Martedì 23 maggio, alle 17.56, in tutte le biblioteche fiorentine letture per ricordare la strage di Capaci

Ad alta voce contro la mafia



Martedì 23 maggio viene celebrata in tutta Italia la Giornata della Legalità  che coincide con il 25° anniversario della strage di Capaci, dove persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro.
In questa occasione la rete delle biblioteche fiorentine promuove l’iniziativa Ad alta voce contro la mafia:  alle 17,56 (l’ora dell’attentato) si svolgeranno delle letture collettive di testi dedicati al tema fondamentale della lotta contro il crimine organizzato e la corruzione.
La manifestazione intende anche rievocare il gravissimo episodio di intimidazione mafiosa che ha coinvolto la nostra città, la strage dei Georgofili, di cui ricorre il 24° anniversario appena quattro giorni dopo, il 27 maggio.

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Website Security Test

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito