Percorso: Home > Comune di Firenze > Centri Estivi per ragazzi

Centri Estivi per ragazzi

Prorogate al 21 maggio le iscrizioni on line

Centri Estivi per ragazzi

Da quest’anno l’iscrizione ai centri estivi per ragazzi potrà essere effettuata esclusivamente on-line. Per poter procedere all’iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi on-line del Comune di Firenze e di un account di posta elettronica.

Le iscrizioni sono state prorogate eccezionalmente fino a domenica 21 maggio.

I centri estivi offrono attività differenziate per età: giochi, narrazioni fantastiche, laboratori manuali ed espressivi, visite a luoghi di interesse, piscine, sport, tornei e molto altro.

La quota di partecipazione comprende anche i pasti.

Per iscrizione con tariffe agevolate occorre disporre di Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria con  ISEE di valore inferiore a 32.500,01 rilasciato dopo il 15/01/2017.

Cosa occorre fare da subito

Per effettuare l'iscrizione on line è necessario essere in possesso di uno dei seguenti documenti:

1. Credenziali di accesso ai servizi on-line del Comune di Firenze (username e password).

Chi non le possiede può richiederle presso gli sportelli degli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP)  o gli uffici Attività Educative nei Quartieri preferibilmente su appuntamento telefonando al numero corrispondente alla sede territoriale di riferimento.

Quartiere 1/ p.zza S. Croce 1,  055.2767648

Quartiere 2/ p.zza Alberti, 1/a,   055.2767818/27

Quartiere 3/ via Tagliamento 4, 055.2767738

Quartiere 4/ via delle Torri 23, 055.2767124/7136

Quartiere 5/ via Baracca 150/P, 055.2767039

L’attivazione della procedura presuppone la creazione di una casella di posta elettronica (e-mail).

2. Credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

3. Carta Nazionale dei Servizi (CNS)  ovvero la tessera sanitaria abilitata.

Coloro che hanno usufruito di altri servizi on-line (iscrizione dei bambini a asili nido, scuola dell’infanzia comunale e statale, richiesta di certificati anagrafici, etc.) potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso.

Informazioni alla scheda servizio