Percorso: Home > Comune di Firenze > Cantieri tramvia, gli aggiornamenti

Cantieri tramvia, gli aggiornamenti

Al via la realizzazione della sede tranviaria all'incrocio Statuto-XX Settembre-Costituzione

Cantieri tramvia, gli aggiornamenti

Linea 2

Da lunedì 13 febbraio iniziano i lavori di sistemazione urbanistica in via Gordigiani con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata a tratti.

Linea 3

Da lunedì 13 febbraio dalle 10 prendono il via i lavori per il completamento della sede tranviaria della linea 3 in piazza Leopoldo: l’intervento interesserà il lato nord della piazza mentre il lato sud sarà utilizzato per la viabilità alternativa. I veicoli in transito verso Careggi bypasseranno il tratto chiuso transitando su via Vannucci e via Fabbroni (che diventa a senso unico da via Vannucci a piazza Leopoldo) rientrando su piazza Leopoldo. Previsto il doppio senso nell’anello rotatorio nel tratto via Ricci-via Galluzzi e il senso unico tra via Fabbroni e via Ricci verso quest’ultima strada. Da mercoledì 15 febbraio sono in programma dei sondaggi per la caratterizzazione delle terre di scavo in vista dell’avvio dei cantieri in zona Stazione. I sondaggi saranno effettuati in via del Pratello (nell’area di parcheggio in corrispondenza dell’incrocio con viale Strozzi e via Ridolfi), in largo Pratello Orsini (in direzione viale Rosselli/viale Strozzi), piazza Adua (in corrispondenza del parcheggio per gli scooter), in piazza della Stazione (in corrispondenza dell’aiuola spartitraffico tra piazza dell’Unità Italiana e largo Alinari). Previsti divieti di sosta (nel caso di piazza Stazione anche restringimenti di carreggiata) fino al 17 febbraio.

Le infografiche

Gennaio 2017 - Linea 3