Percorso: Home > Comune di Firenze > I cantieri della linea 3 nel cuore di Rifredi

I cantieri della linea 3 nel cuore di Rifredi

Novità per la zona via Pisacane-via del Palazzo Bruciato-via Tavanti

I cantieri della linea 3 nel cuore di Rifredi

Linea 3

Giovedì 25 maggio a partire dalle 10 è in programma il ribaltamento del cantiere in via Pisacane nel tratto da via Palazzo Bruciato a via Tavanti. I lavori si sposteranno quindi sull’altro lato della strada e andranno ad interessare anche l’incrocio tra via la stessa via Pisacane e via Tavanti. Non sarà quindi più accessibile l’attraversamento dell’asse di via Tavanti da via Pisacane verso via Romagnosi-via Vittorio Emanuele II. I veicoli provenienti da via Corridoni e diretti in via Vittorio Emanuele II dovranno quindi utilizzare l’itinerario via Galluzzi-piazza Leopoldo-via Tavanti-via Celso-via Alderotti arrivando quindi in via Vittorio Emanuele.
In dettaglio i provvedimenti previsti sono un divieto di sosta e un senso unico in via Pisacane, nel tratto interessato dal ribaltamento, verso via Tavanti oltre alla chiusura dell’area dell’incrocio tra via Tavanti e via Pisacane. Inoltre via Tavanti nel tratto via Pisacane-piazza Leopoldo diventerà a senso unico in direzione della piazza e saranno in vigore divieti di sosta. Questi provvedimenti comporteranno le deviazioni delle linee Ataf 2 e 14.
Giovedì 25 maggio sarà infine ripristinato il doppio senso nella direttrice piazza della Costitituzione-via XX Settembre per la conclusione della posa dei binari sulla carreggiata. Il tratto di via XX Settembre interessato è quello tra via 24 Maggio e via Crispi.

Le infografiche

Aprile 2017 - Linea 3