città di firenze
Nave a Rovezzano pescaia pista ciclabile pista ciclabile
Nave a Rovezzano
Nave a Rovezzano - pescaia
Varlungo - pista ciclabile
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

trova firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comune di Firenze > Il taxi Milano 25 è diventato un 'monumento' al giardino dell'Orticoltura
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

Il taxi Milano 25 è diventato un 'monumento' al giardino dell'Orticoltura

Margherita va in pensione ma zia Caterina prosegue la sua opera con un Cab londinese

Il taxi Milano 25 è diventato un 'monumento' al giardino dell'Orticoltura
Margherita va in pensione … e inizia una nuova missione. Da ieri il celebre taxi Milano 25 di zia Caterina Bellandi è diventato un 'monumento' all'interno del giardino dell'Orticoltura. L'installazione è avvenuta in occasione dell'inaugurazione della mostra dei fiori, alla presenza del sindaco Matteo Renzi, del ct della nazionale Cesare Prandelli e del critico d'arte Philippe Daverio. Si tratta della prima delle tre vetture che, negli anni, sono state utilizzate per l'importantissimo impegno di "Milano 25" e che per l'occasione è stata completamente ridipinta da Karin Engman. Un'installazione simbolo di solidarietà che racconta la storia di tante persone, bambini e ragazzi che hanno affrontato il dolore. 'Questo storico giardino, che presto sarà sottoposto a ulteriori interventi di manutenzione - ha affermato il sindaco Matteo Renzi - si arricchisce con la presenza di Milano 25. Per questo un grazie sentito va a Zia Caterina che con la sua opera e il suo mitico taxi, regala un sorriso e ci invita ad andare avanti e a non perdere la speranza'. Margherita è già stata sostituita da Luca’s Cab un taxi modello londinese, appositamente attrezzato e disegnato (600 ore di lavoro per l’allestimento), con all’interno un computer sempre on line, due schermi per vedere film e perfino una macchina che sforna pop corn.

Seguici su twitterSeguici su FacebookSeguici su Youtube
Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484