città di firenze
English Version
Nave a Rovezzano pescaia pista ciclabile pista ciclabile
Nave a Rovezzano
Nave a Rovezzano - pescaia
Varlungo - pista ciclabile
Varlungo - pista ciclabile
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

trova firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comune di Firenze > SUAP
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sportello Unico Attività Produttive e Servizi

 

Il Suap è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva.
• Fornisce una risposta unica in luogo di tutte le Pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento
• Fornisce le informazioni di primo livello e assiste le imprese e i professionisti nella comprensione degli adempimenti a loro carico
• Riceve e trasmette le pratiche quale unico soggetto pubblico di riferimento territorial per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, amplliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività
• Rilascia, per via telematica, la ricevuta all'utente

Il SUAP on-line

Informazioni SUAP

Il SUAP in altre modalità

Sanzioni Amministrative

Info utili


Cos'è la firma digitale
La firma digitale è un'informazione che viene aggiunta a un documento informatico per garantirne integrità, provenienza e scambio in rete con piena validità legale.
Tutte le persone fisiche possono dotarsi di firma digitale - cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni - e per farlo è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati, autorizzati da DigitPA, che garantiscono l’identità dei soggetti che la utilizzano.


Cos'è la PEC
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (Amministrazione Comunale).
La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.; la comunicazione ha valore giuridico solo se il mittente e il destinatario posseggono entrambi un servizio di Posta Elettronica Certificata.
N.B.: L’invio di una mail da una normale casella di posta elettronica non ha il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l’Amministrazione Comunale.
La PEC del SUAP è suap@pec.comune.fi.it

 

La normativa di riferimento

 

Link utili

 
Seguici su twitterSeguici su FacebookSeguici su Youtube
Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito