città di firenze
English Version
Opera Firenze Opera Firenze Opera Firenze Opera Firenze
Opera Firenze
Opera Firenze
Opera Firenze
Opera Firenze
GEOmobi 055055

GEOmobi

Infomobilità, ZTL, Parcheggi, Lavaggio strade in tempo reale

trova firenze

Trova Firenze

I luoghi della Città: Sedi, Uffici, Musei, Seggi elettorali....

Percorso: Home > Comune di Firenze > SUAP
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

Sportello Unico Attività Produttive e Servizi

 

Il Suap è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva.
• Fornisce una risposta unica in luogo di tutte le Pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento
• Fornisce le informazioni di primo livello e assiste le imprese e i professionisti nella comprensione degli adempimenti a loro carico
• Riceve e trasmette le pratiche quale unico soggetto pubblico di riferimento territorial per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, amplliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività
• Rilascia, per via telematica, la ricevuta all'utente

Il SUAP on-line

Informazioni SUAP

Il SUAP in altre modalità

Sanzioni Amministrative

Info utili


Cos'è la firma digitale
La firma digitale è un'informazione che viene aggiunta a un documento informatico per garantirne integrità, provenienza e scambio in rete con piena validità legale.
Tutte le persone fisiche possono dotarsi di firma digitale - cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni - e per farlo è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati, autorizzati da DigitPA, che garantiscono l’identità dei soggetti che la utilizzano.


Cos'è la PEC
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell’invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (Amministrazione Comunale).
La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.; la comunicazione ha valore giuridico solo se il mittente e il destinatario posseggono entrambi un servizio di Posta Elettronica Certificata.
N.B.: L’invio di una mail da una normale casella di posta elettronica non ha il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l’Amministrazione Comunale.
La PEC del SUAP è suap@pec.comune.fi.it

 

La normativa di riferimento

 

Link utili

 
Seguici su twitterSeguici su FacebookSeguici su Youtube
Licenza Creative Commons Comune di Firenze - Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria 50122 FIRENZE - P.IVA 01307110484

Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

Scorciatoie - Funzionalità

Torna indietro,  Stampa pagina 

Scorciatoie - Pagine principale

Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito