comune di firenze
English Version
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube
Percorso: Home > Comune di Firenze > Consiglio comunale > Fabrizio Ricci Consigliere > Fabrizio Ricci
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Fabrizio Ricci

Consigliere comunale del Partito Democratico

Palazzo Vecchio, piazza Signoria
055/276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Nato a San Casciano Val di Pesa il 10 novembre 1951, abito a Firenze in via Ponte di Mezzo, 25,  sono  Geometra,  sposato con una figlia e due nipoti.
Ho lavorato presso le Ferrovie dello Stato fin dal  febbraio del 1969 sono in pensione dal 10 aprile 2004.
Ho ricoperto vari incarichi sempre in uffici tecnici delle Ferrovie dello Stato. Negli ultimi anni della mia attività lavorativa ero, con la qualifica di Funzionario, responsabile della Segreteria Tecnica dell’Ufficio Lavori prima e dell’Ufficio Passeggeri poi.
Politicamente sono cresciuto nella Democrazia Cristina fondando a Firenze, insieme ad altri, negli anni 80’, la Sezione d’Ambiente D.C.  delle Ferrovie dello Stato. Successivamente sono stato, a livello provinciale, Segretario, della Sezione d’Ambiente delle Ferrovie dello Stato del Partito Popolare e successivamente, quando c’è stato la fusione con altri partiti,  della Margherita.Ho aderito al Partito Democratico e nella scorsa legislatura sono stato eletto nel Consiglio del Quartiere 5 nelle liste del PD ricoprendo l’incarico di Presidente della Commissione Assetto del Territorio.Attualmente sono consigliere Comunale di Firenze  e ricopro l’incarico di Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità e Viabilità.


    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

    Scorciatoie - Navigazione del Documento

    Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

    Scorciatoie - Funzionalità

    Torna indietro,  Stampa pagina 

    Scorciatoie - Pagine principale

    Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito