comune di firenze
English Version
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube
Percorso: Home > Comune di Firenze > Consiglio comunale > Luca Milani Consigliere > Luca Milani
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Condividi su Twitter Condividi su Facebook

Luca Milani

Consigliere comunale del Partito Democratico

Palazzo Vecchio, piazza Signoria
055/276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Alla sua prima importante esperienza politica, senza aver militato mai in nessun partito  è  stato eletto nella lista civica a sostegno di  Dario Nardella, attuale Sindaco della città.
È sposato con Paola dal 1997 ed ha tre figli maschi; diplomato come perito tecnico informatico è attualmente impiegato metalmeccanico in una grande e storica azienda di alta tecnologia fiorentina.
È nato a Firenze, in via de' Cerchi, ma residente da 40 anni con orgoglio all’Isolotto, splendido quartiere ricco di forti esperienze sociali di solidarietà, integrazione e condivisione.
Cattolico e nell’ambito parrocchiale si è occupato per molto tempo delle problematiche giovanili e della loro aggregazione e valorizzazione umana e cristiana.
Appassionato di teatro  è oggi attivo in un  progetto educativo, espressamente pensato per ragazzi adolescenti (12-19 anni) dove attraverso attività ludiche, teatrali e musicali si favorisce l'aggregazione, la socializzazione, la conoscenza reciproca, l'amicizia il dialogo ed il confronto, si previene il disagio giovanile e l'emarginazione contestualmente alla formazione e trasmissione di valori profondamente umani.
Nel mondo del lavoro è progettista elettronico e delegato di fabbrica per la Fiom CGIL.
Questa esperienza sindacale in ambito lavorativo è stata fondamentale per la sua formazione umana e sociale ed ha maturato la convinzione che  il lavoro è la vera chiave di emancipazione, di libertà e di dignità per l'essere umano!
È seguendo questa logica che ha deciso di candidarsi per la nostra città perché “odio gli indifferenti” prendendo a prestito le parole che Antonio Gramsci scrisse nel 1917.


    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

    Scorciatoie - Navigazione del Documento

    Vai al contenuto principale  Percorso di navigazione  Vai al menu di Comune di Firenze  Vai al menu di Area tematica  Piè di pagina

    Scorciatoie - Funzionalità

    Torna indietro,  Stampa pagina 

    Scorciatoie - Pagine principale

    Comune di Firenze  Eventi in Città  Servizi e modulistica - Servizi on-line  Mappa del sito