Alta Velocità, incontro con i residenti in viale Spartaco Lavagnini

Il 16 maggio, dalle ore 17:15, alla scuola Gaetano Pieraccini, verranno illustrati il progetto dell’opera e lo stato di avanzamento dei lavori nelle zone interessate

Continuano i lavori per la realizzazione del Passante AV di Firenze, che prevede una nuova linea ferroviaria sotterranea e una nuova stazione in zona Belfiore.

L’opera migliorerà la mobilità di Firenze e della sua area metropolitana e potenzierà l’offerta del trasporto ferroviario regionale, nel pieno rispetto dei criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale. 

Per illustrare il progetto, con particolare focus sullo stato di avanzamento dei lavori nelle zone interessate e su tutti gli strumenti di monitoraggio previsti, Rete Ferroviaria Italiana, d’intesa con il Comune di Firenze, organizza un incontro rivolto ai residenti della zona di viale Spartaco Lavagnini.

L'incontro si terrà giovedì 16 maggio, dalle ore 17:15 alle 19:15, nella Sala Polifemo della scuola Gaetano Pieraccini (in viale Spartaco Lavagnini, 35).

Per partecipare, occorre registrarsi entro il 14 maggio, compilando il form online.

In ogni caso, potranno accedere anche le persone non iscritte, fino al raggiungimento della capienza massima della sala (80 persone).

Scroll to top of the page